Software SOS Appalti - ELABORAZIONE DOCUMENTAZIONE GARA E DGUE

SOS Appalti è il software gestionale che permette di predisporre la documentazione completa, ad-hoc per ogni singolo appalto, in conformità alla normativa di settore e alle prescrizioni della “lex specialis” di gara, oltre al DGUE. È dotato di una vasta banca dati che consente di visionare gli esiti delle gare appaltate, nonché albi e gare bandite su tutto il territorio nazionale.

CONSULENZA NORMATIVA, TECNICA E STRAGIUDIZIALE

I nostri clienti hanno a disposizione un team altamente specializzato nell’applicazione del codice degli appalti. Forniamo inoltre consulenza stragiudiziale in materia di appalti pubblici, per la preparazione delle istanze di riammissione a gara, per la richiesta di accesso agli atti e contestuale verifica della documentazione acquisita. Effettuiamo il ricalcolo della soglia anomalia per riscontrare eventuali errori commessi dalla stazione appaltante nelle operazioni di gara.

Software PROGETTO SICUREZZA

Assicuriamo un supporto completo e puntuale nella redazione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), offrendo un servizio personalizzato in base alle esigenze del cliente, con continui aggiornamenti della documentazione attraverso audit di verifica semestrali e garantendo l’adeguamento costante alla normativa 81/08 nonché al codice degli appalti pubblici.

SGSL - Sistema per la Gestione della Sicurezza sul Lavoro

Il Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) è un sistema organizzativo che le aziende possono decidere di adottare, al fine di garantire il raggiungimento di alti standard in termini di salute e sicurezza sul lavoro, massimizzando i benefici e riducendo i costi. Con l’SGSL la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro diventa parte integrante della gestione complessiva di un’azienda.

Inoltre permette di diventare un’Azienda Virtuosa e le fa accedere ad agevolazioni finanziarie importanti.

MOG 231 - Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Il MOG (Modello di Organizzazione Gestione e Controllo) è un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo, le cui finalità sono molteplici:

sviluppare nei soggetti che, direttamente o indirettamente, operano nell’ambito di attività sensibili (amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori), la consapevolezza di poter commettere un reato;

  • escludere o delimitare la responsabilità amministrativa della Società;
  • far rispettare i Criteri Ambientali Minimi (CAM);
  • verificare che l’adozione di misure di gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro siano efficaci.

Inoltre permette di diventare un’Azienda Virtuosa e le fa accedere ad agevolazioni finanziarie importanti.

Software gestionale progetto PGD

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla PrivacyGDPR Nr. 679/2016 (General Data Protection Regulation), tutte le imprese sono tenute ad avviare un processo di compliance e protezione dei dati personali. Attraverso il progetto denominato PROGETTO GARANZIA DATI, si fornisce assistenza e consulenza in tutti gli adempimenti dovuti. al fine di rispettare la normativa vigente, con particolare riferimento al codice degli appalti. Inoltre vengono predisposti aggiornamenti periodici mediante audit semestrali. In definitiva l’adeguamento al GDPR è fortemente consigliato onde evitare l’incorrere in sanzioni molto elevate pari al 4% del fatturato dell’anno precedente.

Inoltre permette di diventare un’Azienda Virtuosa e le fa accedere ad agevolazioni finanziarie importanti.

Super bonus 110 - Accreditamento CAM

Servizio di adeguamento dell’azienda ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), SGSL, MOG 231, necessari per poter accedere al bonus, nonché supporto tecnico e amministrativo durante tutta la durata dei lavori.

Software Gestionale Qualità

Si assicura un supporto completo e puntuale nell’implementazione del sistema di qualità (ISO – 9001:2015), della qualità ambientale UNI EN ISO (14001:2015), e della sicurezza ISO (45001:2018), offrendo un servizio personalizzato in base alle esigenze del cliente, con continui aggiornamenti della documentazione attraverso audit di verifica annuali. Inoltre la DI.SA. S.r.l., ha attivato una convenzione con Organismi terzi, accreditati per il rilascio delle Certificazioni.

Consulenza SOA

La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. È una certificazione obbligatorio (rilasciata da Organismi di Attesatazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo superiore a € 150.000,00 e conferma, inoltre, che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti, di ordine generale, necessari alla contrattazione con la P.A.
La Di.Sa. srl offre un’accurata attività di consulenza in materia di Attestazione SOA. Clicca qui per maggiori dettagli.

Rating di legalità

Può costituire un plus davvero importante per molte imprese , non solo perché consente di beneficiare di migliori condizioni di accesso ai finanziamenti pubblici e di credito bancario, ma anche di preferenza nell’aggiudicazione degli appalti pubblici. Possono accedervi solo aziende con un fatturato annuo di almeno € 2.000.000,00, contabilizzati nell’annualità precedente.

Share This